LA FESTA DI SANT’IGNAZIO – 31 luglio 2024

Come ogni anno non mancherà  l’appuntamento con la Festa di sant’Ignazio, in programma mercoledì 31 luglio a partire dalle ore 17.15. Si tratta di un momento che per noi rappresenta un tassello importante del cammino della nostra Fondazione.

La festa di quest’anno si inserisce all’incrocio del percorso “Schiacciati nel presente” (clicca QUI) dopo l’importante assemblea “comoda” del maggio scorso, e avvalendoci degli stimoli ricevuti nel secondo nostro percorso, IllustrAzioni, (clicca QUI) che ci ha dato l’opportunità di guardare indietro per mirare al futuro in modo giovane, profetico e comunicativo.

Avremo tre protagonisti, Gianna Feller e Giorgio Delugan che approfondiranno alcuni spunti di storia dei Gesuiti a Trento che hanno portato alla progettazione e costruzione di Villa sant’Ignazio e p. Mauro Bossi SJ di Aggiornamenti Sociali che ci ha accompagnati, insieme al p. Giuseppe Riggio, nella riflessione fatta sul tempo presente schiacciato si ma anche aperto profeticamente al futuro.

Programma:

ore 17,30: Gianna Feller e Giorgio Delugan:

“Tracce di memoria tra passato e futuro” – Racconti della Storia di villa Sant’Ignazio fatta di presenti.

ore 18,15: p. Mauro Bossi SJ

“Per non farsi schiacciare nel presente”

ore 19: Concelebrazione solenne presieduta da p. Mauro

ore 20:  cena di festa nel parco (prenotarsi inviando mail a ospitalita@vsi.it)

Una cena semplice ma ben curata: parte del ricavato andrà a sostenere una significativa esperienza che p. Mauro ha conosciuto nel suo recente periodo trascorso in Kenya: si tratta di una scuola situata a Kibera nella povera periferia di Nairobi e gestita con il contributo delle CVX locali (per info clicca QUI)

La festa preparata col contributo di molti di noi, vorremmo costruisca un evento speciale, perciò chiediamo di estendere l’invito a tutti, ospiti, operatori e volontari, grandi e piccoli, perché anche questa festa possa farci sentire vivi nel presente e proiettati in un futuro di speranza e di servizio!

25 Luglio 2024