Arkè
“Siamo tessiture biografiche sul comune ordito della vita.”
Arkè è un ente promosso dalla condivisione fra più professionisti, di alcune tematiche e valori di fondo che riguardano la crescita sul piano del sapere – saper fare e saper essere nei territori della “cura” e dell’educazione, sia a livello del singolo che delle organizzazioni.
L’”aver cura” della vita nelle sue molteplici declinazioni e nei suoi molti luoghi implica uno sguardo attento, non distratto, uno sguardo che abbraccia, nel tempo, il divenire individuale e collettivo.
La dimensione ecologica, interrelata e interconnessa di ogni aspetto della vita e delle nostre biografie, dei saperi e delle conscenze, delle dimensioni che ci interrogano e chi ci accolgono, delle domande e delle capacità di formulare risposte competenti e sostenibili fa da sfondo ad ogni traccia di sapere offerto e scambiato.
Arkè si avvale della collaborazione di molti professionisti che, a vario titolo e con diverse competenze, operano e arricchiscono di contributi gli ambiti della relazione educativa, di cura e benessere, dell’uomo e della terra che lo sostiene, nell’ottica del paradigma bio-psico-sociale-spirituale e dello sviluppo di comunità, come risorsa del territorio in cui la vita si snoda e avviene.
Contatti
Via Silvio Zaniboni, 8 – 38066 Riva del Garda (TN)
0464 551052
348 5117527