In cammino verso la fraternità dall’Avvento al Natale
“Un’altra via è possibile!” Possiamo essere parte attiva per moltiplicare spazi di vita buona per tutti, possiamo costruire e sperare in un mondo in cui veramente essere più “fratelli tutti”.
Per poi proseguire nelle tre tappe di dicembre il cammino con la collaborazione di alcuni Enti della Fondazione S.Ignazio.
Il giorno 4 dicembre – “Andata e ritorni – il viaggio di Saverio verso (l’Oriente) e i ritorni travagliati fino alla rotta Balcanica”- con p. Remondini sj saremo invitati a partecipare al dialogo tra la voce di S.F. Saverio – che ci raggiungerà attraverso passi delle sue lettere – e l’appello che giunge dall’umanità che a vario titolo si incontra sulla rotta dei Balcani. A dare voce a questa umanità sarà una presenza del Centro Astalli.
Il giorno 11 dicembre – “Corresponsabili a condividere un sogno che trabocca: ESSERE con…”- i volontari dell’Associazione L’AltraStrada ci racconteranno la loro esperienza nell’ESSERE con le donne che incontrano di notte per le strade e come questa relazione unisce, riscalda il cuore, fa sorgere interrogativi.
Il 18 dicembre – “Corresponsabili a condividere un sogno che trabocca: accogliere, incontrare, generare”- incontreremo le persone ospitate ed i volontari della Cooperativa Villa S. Ignazio. Sarà occasione per raccontarsi e valorizzare l’ospitalità in tutte le sue forme: ricevuta, offerta.. per toccare con mano un modo diverso di vivere che porta di più, porta il dono.
per informazioni e iscrizioni:
Email: diaconia@vsi.it
Cell: 377 3350444
12 Novembre 2021