Festa S. Francesco Saverio: Martedì 3 Dicembre

Martedì 3 dicembre, a partire dalle 17.30 fino a dopo cena, si terrà a Villa S. Ignazio la Festa di S. Francesco Saverio. La festa si inserisce tra le proposte per il tempo di Avvento e di Natale. In continuità col programma della Festa di S. Ignazio dello scorso 31 luglio, verrà ripreso il tema dello “schiacciati nel presente”, coniugandolo al futuro.

Saremo accompagnati anche questa volta da p. Mauro Bossi SJ, che proporrà delle riflessioni a partire dalla figura di S. Francesco Saverio – compagno di Ignazio e patrono delle missioni – utili antitodi e tracce per aprirsi a una visione dell’avvenire, nutrendo un percorso che avrà seguito nei prossimi mesi.

Questo il programma della Festa:

17:30Incontro con padre Mauro Bossi SJ“La missione di una comunità apostolica ignaziana, oggi”: sollecitazioni a partire dal fuoco apostolico di Francesco Saverio, come antidoto al farsi schiacciare nel presente per aprirsi ad una visione profetica del futuro, rimboccandosi le maniche.

19:00celebrazione della Eucaristia

20:00cena di festa e condivisionesi prega di prenotarsi inviando una mail a ospitalita@vsi.it oppure compilando il modulo al link http://bit.ly/FestaSFSaverio entro lunedì 2 dicembre.

2 Novembre 2024